Qualche giorno fa si è concluso uno stupendo week-end passato in compagnia di una coppia di amici della Sicilia (ciao Seby & Simo) e mi è venuta voglia di scriverne qualche riga sul mio diario.
Il tutto è partito da una visita in Sicilia mia e di Lucy (mia moglie da più di un anno – l’ultima volta avevo scritto dei preparativi delle nozze) nella cui occasione rivedemmo con estremo piacere Seby e Simo (che già allora mostrava orgogliosa la sua pancina), una coppia di Siracusa che, come noi neo-sposi (sposati 3 giorni dopo di noi), aveva deciso di fare il loro viaggio di nozze in Egitto. In quell’occasione si decise senza indugi di ritrovarci nuovamente a dicembre per farsi gli auguri di Buone Feste in quel di Brescia. E così è stato.
L’arrivo, previsto per venerdì pomeriggio, fu puntuale e dopo un’oretta di strada da Bergamo a Castel Mella i nostri amici si sistemavano in casa nostra aspettando che anche Lucy ci raggiungesse. Arrivata la mia dolce metà, tempo di due chiacchiere e poi via per un aperitivo in città in cui feci assaggiare per la prima volta a Seby il famoso PIRLO (che devo dire si è rivelato essere molto apprezzato anche in Sicilia) e poi via per una pizza in compagna.
Terminata la “pappatoia”, giusto per non tornare subito a casa (anche se l’obbiettivo era quello di andare a dormire presto per alzarsi di buon ora per godersi appieno la giornata), decidemmo di fare un giretto in macchina per dare un primo scorcio alla città di Brescia: passammo a vedere la chiesa in cui io e Lucy ci sposammo, la famosa piazza Arnaldo.
Tornati a casa, dato che nessuno aveva sonno, si diede spazio a chiacchiere, qualche sigaretta e ammazza-caffè fino quasi alle 2 di notte, fino a quando i timidi sbadigli si fecero vedere.